Richiesta di sospensione dei finanziamenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1° Maggio 2023 nei territori delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana

Vedi tutte le news

Torino, 26 maggio 2023

Sella Personal Credit testimonia la propria solidarietà con le popolazioni colpite dagli eventi meteorologici verificatisi dal 1° maggio 2023 che hanno coinvolto le popolazioni delle province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e per alcuni comuni delle Marche e della Toscana (in calce alla presente link con la delibera del CDM del 25 Maggio 2023 con i comuni interessati), offrendo la possibilità di sospendere le rate dei finanziamenti in corso sino ad un massimo di 6 mesi.

Entro il 31 Luglio 2023, i Clienti con residenza e/o sede legale e/o operativa per attività di natura commerciale ed economica in edifici sgomberati nelle zone interessate, previa presentazione di autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, potranno fare richiesta di sospensione attraverso due modalità:

1. Sospensione totale (sia interessi che quota capitale). Gli interessi saranno calcolati sul capitale residuo al momento della sospensione e addebitati alle scadenze e periodicità previste dal nuovo piano di ammortamento;;
2. Sospensione parziale della sola quota del capitale. Resta dovuta e verrà addebitata al cliente per il periodo di sospensione la sola parte di interessi che compone la rata mensile. Il pagamento dell’intero importo della rata riprenderà al termine del periodo di sospensione e proseguirà fino al completamento del nuovo piano di ammortamento.

L’istanza di sospensione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposito modulo (inseriremo il link per lo scarico del modulo) unitamente al documento di identità del sottoscrittore, all’account email: semprealtuofianco@sellapersonalcredit.it.

Per la sospensione non saranno applicate spese o commissioni né saranno richieste ulteriori garanzie.

LINK DELIBERA CDM CON COMUNI INTERESSATI
LINK PER SCARICO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE E SCELTA TIPOLOGIA DI SOSPENSIONE