Chi non si forma si ferma

Una Academy aziendale è un polo di conoscenze, di consulenza e di innovazione dove un mix di fattori individuabili tra alcuni dei nostri Valori (Etica, Apertura, Fiducia, Intraprendenza), genera preziose interazioni che diventano il collante fondamentale delle relazioni.
Una Academy è una scuola d’impresa, dove si mettono in condivisione saperi, valori, efficacia, leadership, strategie per la crescita. E’ orientata allo sviluppo delle competenze ed aperta alla formazione di clienti, collaboratori e colleghi.

VISION

La creazione, gestione e diffusione di un modello di conoscenza aziendale innovativo, agile ed efficiente, che sa rinnovarsi stimolato dall’osservazione dei Clienti, del Mercato e degli Azionisti; un modello di conoscenza aziendale necessaria a costruire le basi per l’ecosistema finanziario del futuro.

MISSION

La realizzazione di una squadra agile ed intraprendente, volta a supportare le esigenze formative e di trasformazione organizzativa e culturale per sostenereil capitale umano dell’azienda, nella crescita di competenze, talento e imprenditorialità.

OBIETTIVI

  • Competenze

    Sviluppare le competenze dentro e fuori l’azienda

    L’Academy è orientata allo sviluppo delle competenze della rete commerciale dell’azienda e può aprirsi anche alla formazione di clienti e collaboratori. Favorisce il confronto e la trasmissione dei saperi tra le persone, comprendendo che l’investimento nel capitale umano può avviare i processi di cambiamento e innovazione per dar vita a nuovi modelli di competitività.

  • Team

    Creare un team forte, capace di raggiungere gli obiettivi condividendone il percorso

    L’Academy mette al centro del processo la creazione di un team orientato alla cultura del confronto e della condivisione che faccia da base per la creazione della conoscenza aziendale.

  • Team work

    Diffondere il team work in azienda

    L’Academy responsabilizza le persone e le loro capacità al fine di individuare i percorsi migliori per raggiungere i risultati, lascia che la leadership emerga da sola portando risultati differenti. Il gruppo tende allo sviluppo della coopera azione, della fiducia e della coesione.

  • Innovazione

    Generare innovazione continua

    L’Academy diventa per la propria organizzazione un motore di innovazione continua e, quindi, di vantaggio competitivo sul mercato, attraverso a creazione di conoscenza.

  • Valore aggiunto

    Creare valore aggiunto per i clienti

    L’Academy è volta a fornire al cliente un servizio innovativo, agile ed efficiente che non faccia parte dell’offerta “standard”. Sviluppando un vantaggio in termini di differenziazione. Il livello di servizio che un’azienda è in grado di offrire ai propri clienti è uno dei fattori determinanti perché l’impresa resti sul mercato con successo.

Gli highlights della prima edizione dell'Academy