SELLA PERSONAL CREDIT S.P.A. si impegna a rendere la propria app mobile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: App Sofàcile - Android (v3.4.1).
Parzialmente Conforme
Questo app mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi: inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
• C.11.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati all'utente non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
• c.11.1.3.2 - In alcuni casi, ove la sequenza in cui il contenuto è presentato, influisce sul suo significato questa è solo visuale e non strutturale;
• c.11.1.3.4 - La visualizzazione e il funzionamento di alcuni contenuti non variano a seconda dell'orientamento dello schermo;
• c.11.1.4.3 - La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (Es. i logotipi);
• c.11.1.4.4 - Alcuni testi, ad eccezione dei sottotitoli e delle immagini contenenti testo, non possono essere ridimensionati fino al 200 percento senza utilizzare tecnologie assistive e senza perdere contenuto e funzionalità;
• c.11.2.4.3 - In alcune pagine Web che possono essere navigate in modo sequenziale e in cui la sequenza di navigazione influisce sul loro significato e sul loro funzionamento, alcuni oggetti che potrebbero ricevere il focus non lo ricevono con un ordine tale da conservarne il senso e l'operatività;
• c.11.2.4.6 - Intestazioni e/o etichette non chiariscono sufficientemente contenuti o funzionalità;
• c.11.4.1.2 - In alcuni casi i componenti dell'interfaccia utente (tra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script…), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l'utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano;
• c.11.4.1.3 - In alcuni casi i messaggi di stato non sono presentati all'utente in modo che le tecnologie assistive li interpretino senza dover spostare il focus.
La presente dichiarazione è stata redatta il 21/09/2023.
La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 23/09/2024, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.
E’ possibile inviare segnalazioni sulla mancata conformità:
• via e-mail all’indirizzo reclami@sellapersonalcredit.it;
• via e-mail all’indirizzo PEC reclami.sellapersonalcredit@actaliscertymail.it;
• via lettera all’indirizzo Sella Personal Credit - Ufficio Reclami, Via Bellini 2, 10121 Torino.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/reclami.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it.
1. la data di pubblicazione dell’App Mobile: 20 novembre 2020
2. sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. L’applicazione Mobile è predisposta per i sistemi operativi: Android
1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 9
2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1