La crisi sanitaria dovuta al Covid-19 ha messo a dura prova i conti economici delle famiglie italiane, causando una generale riduzione dei consumi: siamo tutti più cauti, valutiamo al meglio i nostri investimenti e le nostre spese e cerchiamo rassicurazioni a livello finanziario.
Secondo i dati raccolti e diffusi dalla Banca d’Italia, nel primo semestre del 2020 i redditi primari dei settori privati hanno registrato la contrazione più forte degli ultimi venti anni.
Difficoltà lavorative, riduzione del numero delle ore lavorate e, quindi, dei compensi percepiti, unitamente a un’incertezza diffusa hanno causato notevoli problemi a molte persone, costringendole a rinunciare o, almeno, ad accantonare l’ipotesi di fare finalmente quell’acquisto che rimandavano da anni.
Gli italiani sono un popolo di grandi risparmiatori e la pandemia che ha colpito tutto il mondo nel 2020 ce lo ha ricordato.
Nonostante la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria, che ha portato a un calo dei consumi del -9,8%, i risparmi delle famiglie italiane sono al sicuro, anzi, sono cresciuti.
Nel 2020, infatti, il risparmio netto degli italiani è stato di 51,6 miliardi, ossia è più che triplicato rispetto alla fine del 2019, contrariamente a quanto era accaduto nelle precedenti crisi.
Sicuramente possiamo migliorare la nostra educazione finanziaria per continuare a risparmiare e metterci al riparo da eventuali eventi avversi come le crisi economiche globali.
Tuttavia, può capitare di considerare i risparmi come una risorsa per fare quella spesa – cambiare macchina, fare i lavori in casa, acquistare un elettrodomestico particolare – che rimandavamo da tanto. Ma sarebbe decisamente una scelta non consigliabile.
La strategia migliore per essere al sicuro da eventuali imprevisti, infatti, è mantenere intatti i propri risparmi, o spenderne al massimo una parte, e utilizzare i prestiti personali affidabili e sicuri per fare quelle spese che rimandiamo da tempo.
ProntoTuo è stato studiato proprio per questo obiettivo: sostenere le persone nei momenti in cui necessitano di liquidità senza intaccare i propri risparmi.
Questo prestito online, infatti, è calibrato affinché possa essere restituito senza difficoltà, essendo perfettamente equilibrato rispetto alle tue entrate e alle tue esigenze.
Chiedere prestiti personali può essere impegnativo, per questo Sella Personal Credit è sempre al tuo fianco con i suoi market analysts per fare un’analisi attenta e accurata della tua situazione finanziaria e dello scenario di mercato e capire se il prestito personale in questione è adatto e sostenibile per te.
Con ProntoTuo puoi calcolare la rata sin dall’inizio, in base alla somma richiesta e alla durata nel tempo, inoltre avrai zero spese di istruttoria, zero costi mensili di gestione, zero spese di invio comunicazioni e zero imposta di bollo di comunicazione.
Insomma: un prestito semplice, su misura delle tue esigenze ma soprattutto sicuro! Grazie alla consulenza dei nostri esperti, infatti, sarai certo di ricevere un prestito personale che potrai restituire e che non diventerà eccessivamente pesante per le tue tasche.
Ecobonus 2020: ecco perché conviene acquistare un’auto ecologica
Il dibattito sull’ecologia si fa sempre più presente nella nostra quotidianità e a molti di noi sarà sicuramente venuto in mente di cambiare auto e contribuire a ridurre le emissioni inquinanti acquistando un veicolo più "verde"....
GO!Credit, il prestito che ti aiuta a dotarti degli strumenti per lo smartworking
La tecnologia è sempre più un supporto irrinunciabile nella nostra vita quotidiana. Lo scorso anno, secondo i dati Auditel- Censis, il 20,8% degli italiani ha svolto attività di studio a distanza mentre il 17,5% ha lavorato in smartworking dalla sua abitazione.....
Guida per evitare il rifiuto di una richiesta di credito
Conoscere i criteri utilizzati dalle banche per decretare la fattibilità di un prestito è importante per eseguire
una richiesta adeguata, che consenta di ottenere il finanziamento più conveniente e di aumentare al contempo
le possibilità di concessione da parte dell'istituto...