La compagnia assicurativa MAPFRE ASISTENCIA ha creato per Sella Personal Credit una polizza pensata per offrire ai clienti che hanno finanziato l’acquisto di un’auto la possibilità di essere tutelati sulla svalutazione del mezzo in caso di sinistro.
La compagnia spagnola con sede in Italia è un importante punto di riferimento per il mondo Automotive e consolida la propria presenza nel settore grazie alla collaborazione con la società del gruppo Sella.
La partnership tra Mapfre Asistencia e Sella Personal Credit si è rafforzata attraverso l’offerta della copertura “MYSECURCAR”, una soluzione assicurativa facoltativa che offre all’intestatario di un prestito auto una tutela a fronte del deprezzamento dell’auto in caso di perdita totale del veicolo derivante da eventi come incendio, furto, danni da circolazione.
Sulla base delle coperture previste dal contratto di polizza MYSECURCAR, il beneficiario riceve un indennizzo pari alla differenza tra il valore di acquisto del veicolo ed il suo valore commerciale al momento del sinistro. Si tratta di una soluzione versatile ed utile per affrontare con più serenità l’eventuale perdita dell’auto.
Nei prossimi mesi le due realtà consolideranno maggiormente l’importante collaborazione proseguendo la strategia di sviluppo commerciale ed approcciando altri segmenti di clientela. In questo scenario Mapfre Asistencia ha rilasciato due nuove soluzioni assicurative che Sella Personal Credit ha già inserito tra i prodotti offerti ai propri clienti.
Stiamo parlando di MYSECURPET e MYSECURFINANCE che saranno la prossima sfida nel futuro per entrambe.
MYSECURPET è un prodotto che negli ultimi tempi ha avuto una rapida diffusione in quanto risponde all’esigenza assicurativa di uno specifico target di clientela che si vuole tutelare da una potenziale esposizione finanziaria derivante da spese veterinarie impreviste o comunque legate alla gestione di un animale domestico.
Mentre con MYSECURFINANCE si è pensato ad un prodotto rivolto ad un target specifico che non rientra nel perimetro del prodotto My Secur Car: i veicoli commerciali e le auto con anzianità superiore a 5 anni.
In questo modo verrà data la possibilità di potersi tutelare anche ai clienti che finanziano un’auto con vetustà superiore ai 60 mesi. In caso di perdita del veicolo a seguito di furto totale o distruzione per danno totale, interverrebbe l’assicurazione, liquidando un importo pari all’ammontare del finanziamento in conto capitale non ancora rimborsato dal contraente al momento del sinistro.
“Attraverso questa partnership – spiega Giorgio Orioli, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Sella personal Credit -– abbiamo l’ambizioso proposito di risultare competitivi grazie alla proposta di una valida copertura assicurativa e di un altrettanto utile strumento di natura finanziaria, ma soprattutto di presentarci come punto di riferimento e di generare valore aggiunto per noi e per i nostri clienti”.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci vede al fianco di Sella Personal Credit ormai da oltre otto anni. Alla finanziaria abbiamo proposto prodotti di valore creati ad hoc per target di mercato specifici”. – aggiunge Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di Mapfre Asistencia Italia. Siamo sempre più vicini ai nostri clienti grazie all'innovazione. In MAPFRE ASISTENCIA vogliamo essere connessi a chiunque, con qualsiasi necessità, affrontando nuove sfide e trend per offrire ad ogni cliente la migliore soluzione.
www.mapfreasistencia.it
MAPFRE ASISTENCIA è parte del Gruppo MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale che protegge ciò che più conta per 27 milioni di clienti in tutto il mondo. È uno dei principali operatori del mercato spagnolo e il più grande assicuratore di proprietà spagnola al mondo.
MAPFRE è il terzo gruppo assicurativo più grande in America Latina ed è al sesto posto in Europa per volumi di premi danni. Con oltre 34.000 dipendenti, nel 2020 MAPFRE ha generato ricavi per quasi 25.500 milioni di euro e un utile operativo netto di oltre 650 milioni di euro. Nel 2018, la società ha presentato “MAPFRE Open Innovation”: il suo impegno strategico a guidare la trasformazione incentrata sul cliente, attraverso partnership e l'uso di tecnologie emergenti con un impatto positivo sulle imprese e sulla società. Per maggiori informazioni: www.mapfre.com.
Come e perché creare un bilancio familiare
Pianificare le spese attraverso la creazione di un bilancio familiare può essere d’aiuto per tenere d’occhio le uscite e per individuare le varie occasioni di risparmio. Ciò potrà anche servire per mettere da parte del denaro che, insieme alla richiesta di prestiti personali online, ci potrà permettere di finanziare spese e progetti futuri.....
Come ridurre le proprie spese mensili e risparmiare
Tramite una buona pianificazione e un'adeguata strategia è possibile ottenere un impatto positivo sulle proprie finanze, rispettando il budget destinato alle spese e provando a mettere da parte del denaro.....
Ristrutturare casa in modo sostenibile: ecco come!
Una casa ecosostenibile è progettata, costruita e arredata in modo tale da ridurre il suo impatto sull'ambiente, un fattore che ha assunto una sempre.....