Digitalizzare il processo di pagamento e incasso significa aiutare gli utenti a pensare meno. O come minimo, a non doversi preoccupare di quei dettagli necessari per pagare una rata (con il rischio di saltarne una!). Il tutto a portata di click, anzi di link, come ci piace dire. Parliamo di nuovi processi per le richieste di pagamento o di rimborso che i nostri clienti riceveranno comodamente sul loro smartphone tramite WhatsApp, sms ed e-mail.
Il nostro ecosistema digitale si arricchisce così di un ulteriore strumento, in virtù della recente partnership strategica che abbiamo siglato con la fintech italiana PayDo, di cui abbiamo adottato i servizi PlickUp e PlickOpen.
Obiettivo: innovare, semplificando, la user experience degli utenti. Vogliamo portare sempre più innovazione in quello che facciamo, pensando alle persone e a ciò di cui hanno bisogno. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme.
Forse vi sarà già capitato di ricevere una comunicazione con un link per pagare una rata o per ricevere un rimborso. È esattamente quello che i nostri clienti vedranno grazie all’integrazione di PlickUp e PlickOpen, per digitalizzare il processo di pagamento e incasso.
Sella Personal Credit invia al cliente un link personalizzato che porta direttamente al pagamento attraverso e-mail, messaggio WhatsApp o anche sms. Una volta ricevuto il link, tutto ciò che l'utente deve fare è cliccarci sopra e completare la transazione utilizzando il suo dispositivo mobile o se preferisce, il computer. Verrà quindi reindirizzato sulla pagina in cui potrà effettuare il pagamento tramite i metodi disponibili (carta, bonifico). Questa modalità è, inoltre, completamente sicura, in quanto i dati della carta di credito vengono gestiti dai circuiti internazionali e certificati da Banca Sella.
Dunque, parliamo di una soluzione pratica e veloce per effettuare rimborsi online, pagare le rate di un prestito e molto altro. Come spiega Suen Andrade, Senior Project Manager di Sella Personal Credit "abbiamo voluto offrire ai nostri clienti una modalità di pagamento alternativa, digitale e intuitiva che alleggerisse i passaggi burocratici e rendesse più diretto il dialogo con loro".
Il bello di questo processo è che non è necessario scaricare altre applicazioni, registrarsi a nuovi servizi o, peggio ancora, compilare lunghi form di contatto inserendo manualmente i propri dati ogni volta: agli utenti basterà aprire il link di Sella Personal Credit e completare la procedura per pagare o ricevere il denaro.
Questo rende il procedimento più rapido ed efficiente, riducendo al minimo la possibilità di errori. Per i clienti più attenti alla loro privacy, che potrebbero sospettare di queste comunicazioni sui loro smartphone garantiamo che, con Sella Personal Credit, non c’è trucco e non c’è inganno perché le richieste sono inviate direttamente da noi in collaborazione con PayDo, in totale trasparenza e garanzia.
Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti che ci ha permesso di digitalizzare i nostri processi di pagamento e incasso. Un nuovo sistema che ci proietta ancora di più nel futuro (e nel presente) dei pagamenti digitali.
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