Coronavirus: in arrivo il bonus vacanze per chi resta in Italia

Aspettiamo per mesi il periodo dell’anno in cui, finalmente, potremo andare in vacanza, alcuni di noi iniziano ad accantonare i soldi non appena tornati dall’ultimo viaggio estivo, scegliendo la meta e iniziando ad assaporare il gusto della libertà con grande anticipo.

Quest’anno, però, le restrizioni imposte dalla difficile situazione sanitaria dovuta al coronavirus fanno temere il peggio per le vacanze che ci sembrano sempre più lontane.

Sicuramente organizzare un viaggio di lungo raggio non sarà impresa facile e allora perché non riscoprire le bellezze del nostro Paese?

Proprio a questo ha pensato il Governo nel prevedere un incentivo dedicato proprio alle famiglie che non vogliono rinunciare alle vacanze ma che resteranno in Italia.

Bonus vacanze: ecco come funzionerà

Il decreto-legge "Rilancio" che è in questi giorni allo studio del Governo, prevederà un bonus vacanze fino a 500 euro, erogato una tantum e che potrà essere speso solo nelle strutture ricettive italiane.

Ma come se ne potrà usufruire?

Sostanzialmente si tratterà di un credito di imposta a favore dei nuclei familiari con reddito Isee fino a 35.000 euro annui.

Il bonus vacanze potrà essere erogato a favore di un solo componente per nucleo familiare e sarà utilizzabile dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Il credito sarà fruibile del 90% come sconto e al 10% come detrazione.

Dunque, un bonus che aiuterà molte famiglie a concedersi una meritata vacanza dopo un periodo sicuramente difficile e complesso, soprattutto per chi ha dei bambini.

Una riserva in più per andare in vacanza

Oltre ai bonus previsti dal Governo, però, una riserva di denaro sempre a disposizione può essere un’ottima risorsa su cui contare per potersi concedere la vacanza che desideriamo.

Per questo c’è GO!Credit, la tua riserva di denaro, quando vuoi, sempre disponibile e ricaricabile.

GO!Credit, infatti, ti mette a disposizione una cifra iniziale, precedentemente determinata, che potrà essere accreditata dove vuoi tu.

Man mano che attingerai a questo credito esso si ridurrà ma con il rimborso mensile delle rate e la ricarica il serbatoio sarà di nuovo pieno.
La sua flessibilità e semplicità di utilizzo fa di GoCredit! la scelta giusta per chi cerca una riserva di denaro grazie alla quale potersi permettere delle spese extra, esattamente come una vacanza.

I più letti

Coronavirus: "bonus figli" a sostegno delle famiglie. Ecco i requisiti per riceverlo
Il mantenimento di una famiglia richiede molte risorse e una grande attenzione alla gestione del denaro...

Come aumentare le probabilità di ottenere un prestito: i 5 errori da evitare
Le ragioni per cui puoi trovarti a dover richiedere un prestito sono diverse: lavori di ristrutturazione in casa, una spesa medica improvvisa, la necessità di sostituire la vecchia auto....

Prestiti tra parenti e amici: ecco le regole da seguire
Spesso capita, soprattutto in famiglia, di prestare, donare o ricevere somme più o meno consistenti di denaro per un acquisto inatteso oppure per un regalo in un’occasione importante...