5 passaggi per impostare il tuo budget natalizio last minute!

Se chiudi gli occhi riesci ancora a vedere l'immagine di una bellissima spiaggia assolata? Fino a ieri, avresti giurato che al Natale mancavano ancora parecchi mesi. In realtà... mancano pochissimi giorni!

Ciò significa che ben presto dovrai iniziare a fare acquisti o, se hai già cominciato, devi concluderli nel migliore dei modi. C'è solo un piccolo problema: farlo in fretta.

Ecco perché noi di Sella Personal Credit vogliamo darti dei suggerimenti per ultimare gli acquisti di Natale nel miglior modo possibile.

Iniziamo...

1. Devi sapere "dove" ti trovi adesso

In altre parole, quanti soldi hai risparmiato per questo periodo? Il fondo emergenza non vale: quello conservalo per riparare un guasto alla tua auto o per cambiare la caldaia - che si rompe sempre nei mesi più freddi, vero? Altrimenti, potresti scegliere di affidarti al prestito ProntoTuo di Sella Personal Credit. Se non sei ancora riuscito a mettere qualcosa da parte, non preoccuparti. Ti mostreremo come farlo nei prossimi due punti.


2. Introduci alcuni accorgimenti nel tuo piano di risparmio

Dai un'occhiata al tuo budget di dicembre: quali spese hai già affrontato e quali ancora no? Concentrati in particolare sulle categorie di spesa non indispensabili; puoi mangiare una volta in meno al ristorante ed evitare di andare al bowling per questo mese. Le quote che risparmierai saranno utili per l'acquisto dei regali di Natale. Un congelamento temporaneo della spesa di queste commodity può liberare una buona fetta di extra-budget, fino alla fine delle vacanze natalizie!


3. Aumenta i tuoi risparmi scegliendo acquisti last minute

Nei giorni prima di Natale si possono ancora concludere dei veri affari! Molti rivenditori vogliono liberarsi della merce prima di scartare i regali sotto l'albero: trova il modo di cogliere queste occasioni!


4. Dividi il tuo budget di Natale

Sicuramente ti sei fatto un'idea di quanto puoi spendere durante questo periodo. Non basta. Prendi l'importo che hai pensato e dividilo tra tutti i membri del tuo elenco. Se non hai ancora creato un elenco dettagliato di familiari e amici, fallo subito. Non perdere altro tempo!

Ricordati che puoi sempre contare sui prestiti Sella Personal Credit: con GO!Credit puoi richiedere fino a 2.000 euro che potrai spendere in tutta libertà per regalare qualcosa di unico a delle persone speciali.


5. Tieni traccia dei tuoi acquisti

Mentre sei in giro a fare shopping, rispetta il tuo budget tenendo sempre aggiornata la lista. È sufficiente riportare l'importo che hai speso e poi misurare la differenza rispetto al budget che ti sei prefissato. Facile e preciso!

Anche se sei un pochino in ritardo, stai tranquillo: l'importante è organizzarsi. Quest'anno stipula un patto con te stesso in base al budget che vuoi spendere e monitora i tuoi progressi. Non te ne pentirai!

I più letti

Carta di credito online: consigli utili per usarla nella massima sicurezza
La settimana del Blackfriday si è appena conclusa ma non hai il tempo di far "riposare" la tua carta di credito? Ti capiamo, Natale è ormai alle porte con tutto il suo carico di regali e pensierini da fare....

4 modi per evitare di spendere troppo questo Natale
Gli italiani spenderanno più dei loro vicini europei per le feste di Natale. Secondo la ventiduesima edizione della Deloitte Xmas Survey, il budget atteso delle famiglie nostrane raggiungerà i 549 euro a famiglia, posizionando l'Italia al terzo posto dei top spender per acquisti natalizi....

Bonus fiscali per televisori e decoder
Hai deciso di cambiare televisore e farti un regalo per Natale? Questo potrebbe essere il periodo giusto.
Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti previsto un bonus per le famiglie che acquisteranno televisori e decoder a partire dal 18 dicembre prossimo. ...